In un mondo in cui la mobilità urbana e periurbana è ogni giorno una sfida, non solo per il trasporto delle persone, ma anche per quello delle merci, Mobilize riconferma il suo impegno per soluzioni semplici, sicure e sostenibili per tutti. Progettato per le città, il quadriciclo elettrico Duo e la sua versione commerciale Bento, offrono una risposta anche alle problematiche della mobilità in regioni in cui scarseggiano i mezzi di trasporto pubblici.
Duo e Bento sono stati pensati per i privati e gli operatori professionali. Duo, con abitacolo biposto, può essere guidato dai 14 anni, a seconda delle versioni e delle normative locali. Mentre Bento, la versione commerciale, si dota di un bagagliaio chiuso da 649 litri che prende il posto del sedile del passeggero, ideale per il trasporto di merci e piccole attrezzature.
Duo e Bento sono compatti (con una lunghezza rispettivamente di 2,43 e 2,54 metri) ed estremamente maneggevoli nel traffico urbano. L’ingombro ridotto facilita il parcheggio.
Duo e Bento offrono un’esperienza di guida unica grazie al posto guida centrale e al comfort ottimizzato delle sospensioni. Sono dotati di serie di un airbag per il conducente, dotazione unica per il segmento dei quadricicli. L’autonomia è generosa – fino a 161 km per Duo e 149 km per Bento – per non effettuare ricariche frequenti.
Duo e Bento rivoluzionano i codici stilistici tipici del settore auto. Con le grandi superfici vetrate e le porte con apertura a elitra, assumono un’aria da capsula spaziale futuristica. Progettati con un approccio eco-responsabile, Duo e Bento sono realizzati con più del 40% di materiali riciclati e, a loro volta, sono riciclabili al 95%.
Duo e Bento sono nativamente connessi. Con l’App “MyDuo” possono, in particolare, generare fino a sei chiavi digitali, novità assoluta per il Gruppo Renault.
Il listino per DUO è di 9.990 euro per la versione 45 Neo (guidabile a partire da 14 anni) e di 12.500 per la versione 80 Evo (guidabile dai 16 anni) ed il debutto nel nostro paese è previsto a primavera 2025.