La Concessionaria Giovanzana per esprimere la propria vicinanza al territorio ha sostenuto con una generosa donazione il progetto di Auser Porto Mantovano e Comune Porto Mantovano per la mobilità gratuita dei soggetti fragili residenti nel comune.
l'Auser è un’Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà che opera nel campo del volontariato e della promozione sociale per la valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirandosi a princìpi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni.
Il progetto Mobilità Garantita, permette il servizio di accompagnamento sociale protetto prioritariamente per le persone fragili che devono recarsi soprattutto in strutture sanitarie o socio assistenziali, ovvero anche per faccende quotidiane; L’autoveicolo attrezzato è quindi di fondamentale importanza per la Città di Porto Mantovano perché permetterà di proseguire i servizi di accompagnamento a favore delle persone con difficoltà motorie e verrà anche utilizzato per vari servizi sociali connessi alla situazione epidemiologica.
Sabato 5 Giugno presso la Sede AUSER di Porto Mantovano erano presenti, unitamente al Ceo e Presidente delle Concessionaria Giovanzana Dott. Franco Nouvenne, il sindaco di Porto Mantovano Dott. Massimo Salvarani e la Presidente di AUSER Insieme Onlus Dott.ssa Bruna Ferrarini.